Sahara
Soluzioni
Chi siamo
Contatti
Catalogo Strumenti
Il controllo di qualità è una fase fondamentale del processo di produzione ceramica ed è composto da quell'insieme di azioni volte ad individuare e monitorare gli standard qualitativi dei prodotti finiti ed in via di realizzazione.
Il catalogo di TileTech presenta gli strumenti necessari per monitorare i dati utili nelle varie fasi di squadratura, lappatura, trattamento e controllo qualità del prodotto finito.
Strumenti per il controllo del processo
Strumento di misura per controllo di qualità manuale della piastrella presa a campione. Il display LCD visualizza la misura effettuata dall’operatore. Grazie al supporto si riesce ad effettuare una misura precisa della diagonale. Infine, su richiesta, il dispositivo potrà essere movimentato per mezzo di un carrello con ruote.
Misuratore di Gloss (brillantezza) portatile a triplo angolo (i.e. 20°, 60° e 85°) per alta, media e bassa brillantezza.
L’unità di misura di Gloss (Gloss Units o GU) va da 0 a 100 e definisce se la superficie finale di un materiale sia opaca oppure lucida. Questa misurazione è utile al fine di valutare la lucentezza della piastrella finita o in corso d’opera. In questo modo si può sempre sapere il risultato che si vorrebbe o non vorrebbe (da correggere) ottenere con un dato processo produttivo.
<
>
<
>
Microscopio portatile con display LCD integrato a colori di 3 pollici. Questo modello fornisce un ingrandimento fino a 400x ed è dotato di un fluido zoom digitale fino a 4x. Ideale per analizzare la superficie delle piastrelle e la loro porosità. Questa analisi è utile per valutare il processo mediante il quale è stata prodotta e trattata la piastrella.
CALIBRO MANUALE
Glossmetro
Microscopio digitale
Strumenti per il controllo Qualità
<
>
Kit per test resistenza chimica su piastrelle smaltate (disponibile anche per piastrelle non smaltate). I campioni vengono sottoposti all’azione diretta degli agenti chimici forniti nel kit. Il risultato, controllabile visivamente, è determinato dalla durata di permanenza sulle piastrelle dei prodotti.
I campioni vengono sottoposti all’azione diretta degli agenti chimici forniti nel kit. La superficie delle piastrelle viene trattata con metodi di pulizia standard. Il risultato, controllabile visivamente, è determinato dalla durata di permanenza sulle piastrelle di detti prodotti.
Rugosimetro digitale portatile che misura la rugosità delle superfici in valore RA, scarto medio del profilo, RZ e altezza delle irregolarità.
Questo strumento serve per valutare la presenza di irregolarità sulla superficie ceramica.
Spessimetro per misurare lo spessore dei materiali non rivestiti.
Lo strumento è munito di una sonda esterna. Questo strumento riesce a misurare lo spessore di una piastrella ceramica e a valutarne la sua uniformità.
Kit per test resistenza chimica
Kit per test resistenza alle macchie
Rugosimetro
Spessimetro
© 2022 TileTech S.r.L. - PI e CF: 03993780364 - e-mail: info@tiletech.it